,,

Coronavirus, "La pandemia sta accelerando": l'allarme dell'Oms

Prosegue l’emergenza coronavirus: secondo l’Oms, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la pandemia sta accelerando. A dichiararlo è stato il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel corso del briefing da Ginevra. Queste le sue parole riportate da ‘Ansa’: “La pandemia sta accelerando, ci sono voluti 67 giorni per arrivare ai primi centomila contagi, 11 giorni per 200mila e 4 giorni per trecentomila”.

Poi l’appello: “Risolvere questo problema richiede un coordinamento politico a livello mondiale. Mi rivolgo ai leader del G20 per chiedere di lavorare insieme a rafforzare la produzione, evitare il bando dell’export e assicurare la distribuzione dei materiali protettivi”.

Tedros Adhanom Ghebreyesus ha aggiunto: “Possiamo cambiare la traiettoria di questa pandemia“.

Il direttore generale dell’Oms ha indicato la via per contrastare la diffusione del coronavirus: “Chiedere alle persone di stare a casa è un importante modo, ma per vincere dobbiamo attaccare il virus con tattiche aggressive, testando ogni caso sospetto, isolando ogni caso accertato, tracciando e mettendo in quarantena ogni persona che vi è stata a contatto”.

VIRGILIO NOTIZIE | 23-03-2020 17:36

Coronavirus, "La pandemia sta accelerando": l'allarme dell'Oms Fonte foto: Ansa
,,,,,,,