,,

Coronavirus Padova, 8 positivi dopo un funerale con 200 persone

Dopo un funerale svoltosi a Padova, otto persone appartenenti alla comunità camerunense sono risultate positive al coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Otto casi di coronavirus sono stati individuati a Padova dal dipartimento di prevenzione dell’Ulss 6 Euganea a margine di un funerale per una persona morta in Camerun lo scorso febbraio, ma tenutasi sabato 4 luglio. Come riporta l’Ansa, la commemorazione funebre è avvenuta in un’area limitata di un parco pubblico e ha coinvolto circa 200 persone appartenenti alla comunità camerunense.

Il personale dell’Ulss ha disposto l’isolamento degli otto positivi e si è occupato di sottoporre a tampone i contatti stretti già identificati. Prefetto e presidente della Conferenza dei sindaci sono stati allertati per raggiungere il maggior numero di partecipanti.

Chiunque abbia preso parte al funerale è invitato a contattare l’Ulss tramite il numero verde o l’indirizzo email. Secondo l’azienda sanitaria, soltanto i contatti stretti della comunità camerunense sono esposti al contagio, e non quelli occasionali.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: ANSA
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,