,,

Coronavirus, obbligo mascherina in Lombardia: annuncio di Fontana

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha fornito un aggiornamento sull'obbligo dell'uso della mascherina all'aperto nella regione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’obbligo di indossare la mascherina all’aperto in Lombardia sarà prolungato ancora per 15 giorni. Ad annunciarlo a margine dell’evento “Salute Direzione Nord – I discorsi del coraggio” è stato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che, come riporta ‘Ansa’, ha dichiarato: “Credo che continueremo ancora per 15 giorni“.

Il governatore della Lombardia ha aggiunto: “Abbiamo parlato a lungo con tanti esperti e riteniamo che per una questione di precauzione sia giusto proseguire in questa direzione, visto che i numeri stanno andando bene“.

Su ‘Facebook’, Fontana ha scritto: “Pulizia delle mani, distanziamento e mascherine ci stanno dando una risposta confortante, limitando il numero delle persone costrette a ricorrere ad un ricovero o peggio alla terapia intensiva. Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina. Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio. Come vedete anch’io la indosso, non senza sacrificio”.

Nell’evento sopracitato, Fontana, nel mirino delle critiche in queste settimane, aveva anche detto: “Il coraggio sta anche nel cambiare questo nostro Paese sulle regole, non possiamo e non vogliamo essere sommersi dai tempi che la burocrazia ci impone”.

E poi: “Per la rinascita dobbiamo avere il coraggio di andare oltre queste regole che ci stanno strozzando. La Regione credo debba farsi interprete di questa volontà, che è emergenza per tutte le classi produttive”.

La chiosa finale: “Dobbiamo avere il coraggio di innovare, di intervenire anche fino ai limiti consentiti dalla legge e dimostrare che ci sono strade che vanno percorse con più coraggio a livello nazionale”.

 

Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici Fonte foto: Ansa
Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici
,,,,,,,,