L'ultima indicazione dell'Oms sulla modalità di saluto
L'Oms ha registrato il nuovo record giornaliero di casi di coronavirus nel mondo: Mai così tanti dall'inizio della pandemia
Nuovo record giornaliero di casi di coronavirus a livello globale: secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), i contagi confermati nel mondo sono stati 307.930 nelle ultime 24 ore, il livello più alto in assoluto dall’inizio della pandemia. Il precedente record giornaliero era stato segnalato il 6 settembre scorso con 306.857 nuove infezioni.
I casi di contagio nel mondo si apprestano quindi a raggiungere quota 29 milioni: sono 28.637.952 i casi totali segnalati dall’Oms.
Stando a quanto riporta l’Organizzazione mondiale della sanità sul proprio sito, sono stati registrati inoltre 5.500 nuovi decessi, che portano il totale delle vittime nel mondo a 917.417.
Coronavirus: Oms, no al saluto col gomito
Intanto il direttore dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha ricordato oggi la raccomandazione da lui stesso fatta a marzo di evitare di salutarsi con il gomito perché non consente di osservare la distanza di sicurezza raccomandata per evitare il contagio.
“Salutando le persone, è meglio evitare di toccarsi con i gomiti perché questo ti fa stare a meno di un metro di distanza dall’altro. A me piace mettermi una mano sul cuore per salutare le persone in questi giorni”, ha scritto l’economista Diana Ortega, in un messaggio ritwittato da Ghebreyesus.