,,

Coronavirus, nuovo focolaio a Vicenza: interviene Zaia

A Vicenza è sorto un nuovo focolaio. Il governatore della Regione Veneto Luca Zaia è subito intervenuto per monitorare la situazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il coronavirus non è ancora sparito, e lo dimostrano i focolai che continuano a sorgere in tutta Italia. Un nuovo cluster è stato osservato a Vicenza, in merito al quale il governatore della Regione Veneto Luca Zaia è prontamente intervenuto. Come riporta l’Ansa, Zaia ha dichiarato: “Sono stato informato immediatamente dal Dipartimento Prevenzione del focolaio di Covid di Vicenza e sto seguendo nei minimi dettagli la questione”.

Il nuovo focolaio è stato scoperto ieri, e ora “si sta provvedendo a fare la contabilità dei positivi, per fortuna pochi, e ad un massiccio piano di isolamento fiduciario di tutte le persone venute a contatto con i positivi”, ha illustrato Zaia.

I casi di coronavirus emersi nel bollettino di ieri in Veneto sono 3, ma si attende la conferenza stampa annunciata per domani per “tutti gli sviluppi della situazione e l’esatta contabilità degli isolamenti”.

Già qualche giorno fa, il presidente Luca Zaia aveva tratteggiato uno scenario poco rassicurante della situazione in Veneto, dove “gli indicatori non sono buoni: anche un fatto isolato non ci deve stare, in una condizione ottimale. Io sono preoccupato – ha precisato Zaia – e considero questi numeri un warning, un invito a non prendere la situazione sottogamba”.

Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando Fonte foto: ANSA
Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando
,,,,,,,,