,,

Coronavirus, parla Pierluigi Lopalco: la previsione per Natale

Il professore Pierluigi Lopalco spiega come evitare di far salire la curva dei contagi a Natale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il professore Pierluigi Lopalco, assessore alla Sanità designato della Regione Puglia, intervenuto a La vita in diretta (Rai Uno) ha spiegato che la Regione sta “cercando di chiudere un accordo con i medici di medicina generale e pediatri di libera scelta”. L’obbiettivo è avere aiuto “non solo nella gestione clinica dei pazienti Covid, ma anche in attività di contact tracing“. “Sono numeri ingestibili solo dai dipartimenti di prevenzione delle Asl”, aggiunge.

Lopalco si sbilancia anche sulle feste natalizie: “A Natale non tutto sarà finito, non si potrà verificare quello che è accaduto in estate”. Il professore scongiura quindi una riapertura di tutte le attività e un libera tutti.

“La curva epidemiologica – ha spiegato – potrebbe risentire positivamente delle misure di restrizioni, si spera che situazione possa migliorare”.

“Però l’andamento è quello di una grossa nave, se tiriamo il freno adesso non si ferma immediatamente. L’ondata continueremo a vederla nelle prossime settimane”, ha concluso.

Come sarà il Natale: tutti gli scenari e i pareri degli esperti Fonte foto: ANSA
Come sarà il Natale: tutti gli scenari e i pareri degli esperti
,,,,,,,,