,,

Coronavirus, Lopalco accusa: "Hanno causato importanti focolai"

L'epidemiologo Pierluigi Lopalco ha criticato un comportamento che ha causato la nascita di importanti focolai di coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il professore Pierluigi Lopalco, epidemiologo a capo della task force regionale della Puglia per l’emergenza coronavirus e candidato al Consiglio Regionale, ha lanciato una raccomandazione al termine della riunione che si è svolta in Prefettura a Bari per fare il punto sulla pandemia: “Con la febbre si sta a casa, abbiamo avuto importanti focolai causati anche da professionisti che sono andati in giro con la febbre. Questo oggi non è ammissibile“.

Come riporta ‘Ansa’, l’epidemiologo ha anche detto: “Dobbiamo convivere con il virus che circola. Oggi il virus lo conosciamo, sappiamo come gestirlo. Dobbiamo trasformare quella che fino a ieri era una emergenza sanitaria in normale, ordinaria amministrazione di una epidemia”.

Ancora Lopalco: “Noi siamo pronti, le regole ci sono. Abbiamo regolamentato ogni attività: i controlli ci sono e sono migliaia e migliaia”.

Infine l’appello: “Il mio appello è quello a ristabilire una forte alleanza tra il cittadino pugliese, lo Stato e la Sanità. Serve un po’ di attenzione. Cerchiamo di stare distanti, indossiamo la mascherina quando siamo in presenza di sconosciuti e nei luoghi chiusi soprattutto e laviamoci le mani”.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: Ansa
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,