,,

Coronavirus, Italia terzo paese al mondo per contagi: i dati

A guidare la classifica dei contagi c'è la Cina, poi la Corea del Sud. Prima dell'Italia ci sarebbe la Diamond Princess, ecco i dati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Cresce la paura e la preoccupazione per l’epidemia da coronavirus in Italia con i numeri dei contagi che crescono giorno dopo giorno. Dal primo caso accertato di venerdì ad oggi sono tre le vittime del virus: un 78enne di Vo’ Euganeo, una 75enne di Casalpusterlengo e una 68enne di Cremona. Tutti i pazienti deceduti avevano già patologie pregresse.

Secondo quanto riferito da Ansa, con oltre 150 casi accertati, l’Italia si piazza al terzo posto tra i paesi col più alto numero di contagi da coronavirus.

A guidare questa graduatoria c’è la Cina, stato focolaio dell’epidemia. I casi accertati, con maggior incidenza a Wuhan e nella provincia dell’Hubei, sarebbero infatti circa 77mila. A seguire, con numeri esigui rispetto alla Cina, c’è la Corea del Sud, con 602 contagiati accertati.

L’Italia, dati alla mano aggiornati a domenica, ha numeri piuttosto contenuti rispetto ai due paesi citati. Inoltre, sottolinea Ansa, in graduatoria manca la.Diamond Princess che viene catalogata come “altro”. A bordo della nave da crociera, bloccata in quarantena al largo di Yokohama, sono 630 i casi accertati a bordo.

TAG:

coronavirus-23 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,