Coronavirus, investe agenti per sfuggire ai controlli: arrestato
Un uomo ha investito i militari della Guardia di Finanza, temendo di essere sanzionato per aver violato le norme anti-covid
Un uomo ha investito i militari della Guardia di Finanza per sfuggire ai controlli, trascinandoli per alcuni metri e scappando via. Come riporta l’Ansa, il grave episodio è accaduto a Lurate Caccivio, in provincia di Como. L’uomo è stato rintracciato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, omissione di soccorso, lesioni, danneggiamento e sanzionato per violazione delle misure di contenimento del coronavirus.
Investe agenti Gdf, la dinamica
Gli agenti della finanza investiti sono stati soccorsi e portati in ospedale. Secondo quanto si apprende, avevano intimato l’alt nei confronti del conducente e di un secondo passeggero a bordo della vettura, entrambi italiani. Ma l’uomo non si è fermato ed è quindi scattato l’inseguimento.
Messo alle strette dalla pattuglia, che aveva bloccato il passaggio dell’auto dopo averla superata, il conducente ha però spinto sull’acceleratore speronando l’auto e investendo in retromarcia i finanzieri, transcinadoli per qualche metro. L’uomo si è poi dato alla fuga.
Investe agenti Gdf, processo per direttissima
I militari sono stati soccorsi da un’ambulanza della SOS di Appiano Gentile e trasportati all’ospedale Sant’Anna. Nel frattempo altre due pattuglie si sono recate a casa del conducente e lo hanno portato in caserma. Come riporta l’Ansa, l’uomo ha giustificato il proprio comportamento dicendo di essere stato persuaso dalla paura di una sanzione.
La posizione del passeggero è al vaglio degli investigatori, mentre il conducente sarà processato per direttissima.