,,

Coronavirus, Ilaria Capua "preoccupata" per l'Italia: l'appello

La virologa Ilaria Capua ha espresso la sua preoccupazione per le conseguenze che il coronavirus avrà per l'Italia e l'immagine del Paese

La virologa Ilaria Capua, in collegamento dalla Florida con Piazzapulita su La7, ha espresso la sua apprensione per il futuro dell’Italia in merito all’emergenza coronavirus: “Sono preoccupata per come l’Italia sta apparendo, sta apparendo come un Paese confuso. E questo non va bene”.

La preoccupazione della virologa non è dunque focalizzata sul virus in sé, sui contagi o sulle vittime, ma sulle conseguenze che avrà a livello nazionale e internazionale. “Queste, purtroppo, sono epidemie che costano – ha aggiunto – e bisogna mostrare unità, organizzazione e competenza”.

“Io sono preoccupata di questo, non sono assolutamente preoccupata per il virus“, ha concluso l’esperta.

Preoccupazioni che il governo sta cercando in tutti i modi di arginare, con i continui appelli da parte del ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il premier Giuseppe Conte, che ieri era a Napoli con il presidente francese Emmanuel Macron.

Anche sul fronte del turismo, sono state prese alcune misure per fronteggiare la crisi: a Milano, il Duomo sarà riaperto ai turisti dal 2 marzo. Gli ingressi saranno scaglionati e i biglietti venduti online, secondo quanto affermato dall’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera.

VIRGILIO NOTIZIE | 28-02-2020 09:37

Coronavirus, paura a Milano: i locali sui Navigli restano vuoti Fonte foto: ANSA
Coronavirus, paura a Milano: i locali sui Navigli restano vuoti
,,,,,,,