,,

Coronavirus: colpisce sempre più bambini e giovani, i motivi

Sempre più bambini e giovanissimi vengono colpiti dal coronavirus. L'allerta arriva dall'Organizzazione Mondiale della Sanità

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha reso noto nuovi sconcertanti dati sulla pandemia di coronavirus. Dal 24 febbraio il numero di bambini e bebè positivi è aumentato di sette volte, mentre tra giovani e adolescenti di sei volte. Ne dà notizia l’Ansa.

Questo incremento potrebbe essere dato dal fatto che i focolai stanno interessando Paesi con un’età media più bassa. Un’altra motivazione riguarderebbe l’uso dei tamponi, inizialmente concentrato sulla popolazione più anziana.

Attualmente il 64% dei contagi interessa le persone tra i 25 e i 64 anni, il 19,4% quelle tra i 65 e gli 84 anni. I malati over 84 sono il 3,4%. Le percentuali non sono particolarmente alte tra giovani e bambini, nonostante l’aumento esponenziale di casi. Il 9,6% di chi ha contratto il Covid-19 ha tra i 15 e i 24 anni, il 2,5% ha tra i 5 e i 14 anni e solo l’1,2% da 0 a 4 anni.

Il coronavirus avrebbe sintomi specifici tra i più giovani, come la perdita dei sensi del gusto e dell’olfatto. Lo ha dimostrato uno studio del St. James’s Hospital di Dublino.

TAG:

Coronavirus, i tre scenari sulla seconda ondata Fonte foto: Ansa
Coronavirus, i tre scenari sulla seconda ondata
,,,,,,,,