,,

Coronavirus, nuovo picco di contagi in Francia. Positivo Le Maire

In Francia si sono registrati oltre 13mila nuovi contagi nelle ultime 24 ore, confermando il trend in crescita delle ultime settimane

Nuovo picco di contagi da coronavirus in Francia nelle ultime 24 ore, dove nelle ultime settimane si è registrato un trend in crescita. Secondo quanto ha fatto sapere Santé Publique, il record di oggi è di 13.215 nuovi casi. Inoltre, insieme al dato sui contagi, è stato reso noto quello dei decessi, 123, un numero particolarmente alto rispetto all’andamento delle ultime settimane.

Santé Publique ha però precisato che l’elevato numero dei morti e dei pazienti ricoverati (850 con sintomi e 100 in rianimazione) è dovuto al fatto che alcune cartelle di ingresso in ospedale e in rianimazione non erano state trasmesse nelle ultime settimane e sono quindi entrate tutte insieme, facendo registrare il picco.

Si tratta di 237 dossier di ricoveri e 76 decessi recuperati e inseriti oggi nel database totale, non riconducibili soltanto alle ultime 24 ore.

In un messaggio pubblicato su Twitter, il ministro francese dell’Economia francese, Bruno Le Maire, ha fatto sapere di essere risultato positivo al coronavirus. Il ministro si trova ora “in isolamento in conformità con le regole sanitarie”.

L’andamento dell’epidemia in Francia sta facendo discutere gli esperti anche in Italia, in quanto l’alto numero di nuovi casi non sembra comportare un altrettanto alto numero di decessi.

In Gran Bretagna, invece, il governo ha deciso di imporre dei lockdown mirati che coinvolgeranno dai 12 ai 15 milioni di persone – secondo i calcoli della Bbc – a partire da martedì 22 settembre.

VIRGILIO NOTIZIE | 18-09-2020 20:32

Come distinguere Covid e influenza: l'ordine dei sintomi Fonte foto: ANSA
Come distinguere Covid e influenza: l'ordine dei sintomi
,,,,,,,