,,

Coronavirus, nuovi focolai: individuati cluster nel Bolognese

L'assessore Donini ha annunciato che nel Bolognese sono stati individuati due o tre cluster

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non si ferma l’emergenza coronavirus in Italia. L’assessore regionale alle Politiche per la Salute Raffaele Donini ha annunciato in una videoconferenza stampa tenuta al termine di una visita all’ospedale Sant’Orsola di Bologna che nel Bolognese “ci sono due o tre cluster che sono stati individuati: uno riguarda una comunità in località Casalecchio, un altro riguarda un’azienda“.

Ancora Donini: “I casi positivi di questi giorni sono riconducibili a questi cluster: intensificheremo le indagini per chiudere il prima possibile questi piccoli focolai“.

La dichiarazione di Donini è arrivata in risposta a chi gli chiedeva un commento sulla presenza di eventuali focolai legati al coronavirus nell’area di Bologna.

L’assessore ha anche detto: “Non abbasseremo la guardia. Continueremo con il tracciamento dei casi fino da avere una ulteriore sicurezza”.

Le parole di Donini arrivano a poche ore dalla notizia dell’istituzione di una “mini zona rossa” in Calabria, in tre quartieri costieri di Palmi (Pietrenere, Tonnara e Scinà).

Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando Fonte foto: Ansa
Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando
,,,,,,,,