,,

Coronavirus, fine del lockdown a Wuhan: quanto è durato

Dopo quasi 3 mesi, auto e treni in uscita dalla città

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Quasi 3 mesi dopo la chiusura, la Cina ha messo fine formalmente all’isolamento di Wuhan disposto il 23 gennaio negli sforzi per frenare la diffusione del coronavirus. Stop, quindi, al lockdown nel capoluogo dell’Hubei, focolaio della pandemia, bloccato con l’intera provincia in cui vivono 60 milioni di persone. Una misura senza precedenti, durata 76 giorni. Lo rende noto l’Ansa.

Allo scoccare della mezzanotte locale, le 18 in Italia, il divieto di lasciare Wuhan è caduto: le auto sono tornare ai caselli autostradali e i passeggeri sono saliti sui treni, sempre in uscita.

Con la vita da alcuni giorni orientata verso un’insperata normalità, considerando le gravissime cronache di fine gennaio, molti residenti hanno ricominciato a lavorare e ad andare fuori, con molteplici precauzioni.

Un esempio, la app per smartphone che assegna lo stato di salute ai singoli cittadini, e dà quindi la possibilità di muoversi.

A Wuhan i nuovi casi di coronavirus sono stati ormai azzerati e, per la prima volta dal 23 gennaio, l’intera Cina non ha riportato alcun decesso.

CORONAVIRUS, IL SANGUE DEI GUARITI FUNZIONA: LO STUDIO IN CINA

Coronavirus, fine del lockdown a Wuhan quanto è durato Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,