,,

Coronavirus, festeggia 101 anni e guarisce dal Covid-19

Compleanno speciale per suor Ambrogia. La donna era risultata positiva nel mese di aprile

Compleanno speciale per suor Ambrogia che festeggia 101 anni e sconfigge il Covid-19. La notizia arriva da Cremona e a raccontarla è proprio la diocesi della città attraverso il proprio account Facebook: «Suor Ambrogia Locatelli spegne oggi 101 candeline per dire che la Vita non muore. Originaria di Nosadello (Pandino), 80 anni di vita religiosa nelle Suore Adoratrici del SS. Sacramento, ad aprile è risultata positiva al Coronavirus, ma è riuscita a superare la malattia».

L’esito negativo del tampone è stata la classica ciliegina sulla torta e ha permesso a suor Ambrogia di trascorrere la giornata di festa nella casa di riposo ‘Comunità Santa Maria’ annessa alla sede del convento di Rivolta d’Adda a Cremona. La religiosa è stata trovata positiva al virus nei primi giorni di aprile insieme ad altre consorelle. Nonostante l’età avanzata però  non si è mai arresa e nel giorno del suo compleanno ha ricevuto la notizia tanto attesa.

Storia a lieto fine con suor Ambrogia che ha colto l’occasione per ringraziare il Signore e ricordare a tutti le grandi cose che ha fatto per noi. La notizia è stata commentata anche dalla portavoce del convento Paola Rizzi che ha dichiarato: «Il coronavirus, nemico latente e minaccioso, in suor Ambrogia non ha potuto dire l’ultima parola. La vita ha vinto. E lei, sorridente e un po’ sorniona, ripete, con la naturalezza di chi ha vissuto abbandonata all’amore, il suo semplice “grazie”». Anche il web ha celebrato la vittoria di suor Ambrogia: molti utenti infatti si sono complimentati con la donna per avere sconfitto il virus e le hanno augurato un buon compleanno. La religiosa è entrata in convento a 18 anni e nel corso della sua vita si è dedicata principalmente all’educazione dei bambini nelle scuole materne, prestando servizio in numerosi asili di tutta Italia.

VirgilioNotizie | 14-05-2020 15:29

Suor Ambrogia Fonte foto: Facebook
,,,,,,,