,,

Coronavirus, focolaio tra 42enni a Urbino dopo una festa: il caso

Coronavirus, scoppia un focolaio nella provincia di Pesaro Urbino dopo una rimpatriata di 42enni che si sono riuniti per la festa della classe 1978

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Scoppia un focolaio di coronavirus nella provincia di Pesaro Urbino. I contagi si sono diffusi a Montecopiolo, un paese di circa mille abitanti. Tutte le persone interessate sono 42enni, come riporta Il Resto del Carlino. Il motivo è presto detto: nel comune marchigiano si sono riunite una settantina di persone per una rimpatriata della classe ’78. Un soggetto che si è recato all’evento è risultato positivo in seguito ai controlli: immediato l’allarme e immediata l’effettuazione dei tamponi sugli altri presenti.

Finora gli esiti hanno registrato 6 persone contagiare, mentre ci sono altri 3 soggetti che hanno ricevuto un risultato indefinito dal test. Da segnalare però che manifestano sintomi riconducibili al virus. Tutte le altre persone che hanno preso parte alla festa sono ora in isolamento.

Sempre in provincia di Pesaro Urbino, un uomo con i sintomi del coronavirus è andato a una cena con altre 30 persone che attualmente sono tutte state poste in isolamento domiciliare.

Nel frattempo, circa la situazione dei nuovi focolai e dei nuovi contagi, il professore Andrea Crisanti ha messo in guardia, dichiarando che la seconda ondata potrebbe arrivare prima dell’autunno. “Viene da pensare che avremo problemi non a ottobre-novembre ma già a fine agosto”, ha detto lo studioso.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: ANSA
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,