,,

Covid, falsi negativi nel Lazio. Zampa: "Problema inquietante"

Dopo l'allarme per i falsi negativi nel Lazio, la viceministra della Salute ha fatto il punto sul test rapido

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Quello dei falsi negativi al test rapido per il coronavirus “è un problema molto inquietante”. Lo ha affermato il sottosegretario di Stato alla Salute Sandra Zampa, intervenuta nella trasmissione L’aria che tira, su La7. La viceministra ha commentato l’episodio del medico Roy De Vita e dei figli, che al rientro dalla Sardegna sono risultati negativi al test rapido. Solo un secondo tampone ha rilevato la positività della famiglia.

“Bisognerebbe capire bene che test è, di che qualità è. Ha fatto bene a segnalare il caso. Penso che sarà opportuno che la Regione Lazio intervenga e faccia un esame di quello che è accaduto. La questione dei tamponi è importantissima”, ha dichiarato Sandra Zampa.

“In questo momento, la proposta di 300mila tamponi al giorno è stata fatta. Il Ministero ovviamente la valuta. Bisogna, naturalmente, che sia praticabile. Di certo il numero dei tamponi è aumentato enormemente e di certo non abbiamo più il problema che avevamo all’inizio sui reagenti e su ciò che mancava”, ha spiegato la viceministra su La7.

“Ora stiamo guardando non solo la punta dell’iceberg, ma stiamo andando a cercare. Più cerchi e più isoli, e più tieni lontano il coronavirus dagli altri”, ha continuato. “Non è una novità” che i tamponi rapidi abbiano “margini di errore, lo abbiamo sempre saputo“, ha sottolineato l’ex vicepresidente del Pd.

Scuola: riapre il Volta a Milano. Tutte le misure adottate Fonte foto: Ansa
Scuola: riapre il Volta a Milano. Tutte le misure adottate
,,,,,,,,