,,

Coronavirus: dalla Cina, medici e 8 tonnellate di forniture

Arriva dalla Cina il terzo team di medici ed esperti. Il lavoro sarà concentrato soprattutto in Toscana

La Cina ha inviato dal Fujian il terzo team di medici ed esperti in Italia, negli sforzi per contrastare la crisi del coronavirus. Come riferisce l’Ansa, l’aereo trasporta otto tonnellate di forniture mediche donate dalla provincia sudorientale cinese: 30 ventilatori polmonari, 20 set di monitor sanitari, 3.000 tute protettive, 300.000 mascherine (più altre 20.000 del tipo N95) e 3.000 schermi facciali.

Il team, ha precisato la Xinhua, è costituito da esperti provenienti da diversi ospedali e dal Center for disease control and prevention (Cdc) del Fujian, e dagli epidemiologi dalla Cdc nazionale, specializzati in malattie respiratorie, terapia intensiva e malattie infettive.

Oltre a condividere le esperienze di prevenzione e controllo sul Covid-19 con nosocomi ed esperti locali, il team darà anche informazioni tematiche alle comunità e agli studenti cinesi. Il loro lavoro sarà soprattutto concentrato in Toscana che ospita a Prato un gran numero di cinesi radicati da molto tempo.

In precedenza, la Cina aveva mandato due gruppi di esperti composto da 22 persone complessive e più di 20 tonnellate di forniture mediche per aiutare l’Italia nella lotta alla pandemia del coronavirus.

VIRGILIO NOTIZIE | 25-03-2020 09:56

Coronavirus, in Italia aiuti e medici provenienti dalla Cina Fonte foto: ANSA
Coronavirus, in Italia aiuti e medici provenienti dalla Cina
,,,,,,,