,,

Coronavirus, dal mitico Fonzie messaggio per i medici di Codogno

L'attore di Happy Days, Henry Winkler ha voluto essere vicino ai medici che stanno combattendo l'emergenza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Con il suo “Hey” e pollicioni all’insù Fonzie ha sicuramente portato una ventata di ottimismo e un attimo di sorriso a tutti quei medici che da una settimana, nella zona rossa del lodigiano, stanno combattendo con l’emergenza coronavirus. Per chi non se lo ricorda stiamo parlando del mitico personaggio di Happy Days interpretato da Henry Winkler, l’attore che ha voluto così dare un segnale di vicinanza.

La storia. In principio era stato Henry Winkler a scrivere un post in cui esortava gli Stati Uniti a “coordinare un piano per aiutare a mantenere il nostro paese al sicuro da questo virus…”. A rispondere, tra gli altri, è stato Giuseppe Ganelli, che lavora all’ospedale di Lodi, che ha scritto:  “Saluti dalla città di Codogno, il centro del coronavirus in Italia! Qui speriamo di avere presto di nuovo giorni felici senza il virus!!!”.

Il post, rivolto a Winkler, è stato scritto in inglese laddove “giorni felici” si scrive appunto “happy days” proprio come la serie televisiva che negli anni ’80 ha conquistato l’Italia. Per di più, Granelli è anche il fondatore del più importante Happy Days Fan Club del mondo, e conosce il protagonista della serie cult.

La risposta di Fonzie non si è fatta attendere: “Stay Healthy, Stay Safe“, cioè “stati tranquillo, stai in salute” parafrasando il famoso “Stay hungry stay foolish” di Steve Jobs.  I social hanno plaudito al post di Winkler con messaggi del tipo “mitico“, “semplicemente grande“.

TAG:

fonzie Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,