,,

Briatore verso le dimissioni, De Luca: "Non fare il fenomeno"

Flavio Briatore lascerà il San Raffaele, dove è ricoverato e positivo al coronavirus, sabato mattina. De Luca gli ha voluto inviare un messaggio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Domani mattina Flavio Briatore lascerà l’ospedale dove è ricoverato, positivo al Covid, da alcuni giorni. “L’IRCCS Ospedale San Raffaele – spiegano dalla struttura – rende noto che domani mattina sono previste le dimissioni del signor Flavio Briatore. Le condizioni cliniche generali consentono al paziente di continuare la terapia in isolamento domiciliare, come previsto in caso di positività al coronavirus”. Lo rende noto l’Ansa.

Briatore, spiegano dal suo entourage, “sta bene e in questi giorni anche dall’ospedale è stato attivo“. Domani le dimissioni dal San Raffaele sono attese di primo mattino. L’imprenditore settantenne, proprietario del Billionaire, lascerà l’ospedale di Milano in autoambulanza o comunque in modo da non avere contatti con nessuno. C’è massimo riserbo su dove trascorrerà l’isolamento domiciliare previsto per i contagiati da coronavirus.

Briatore positivo al coronavirus, De Luca: “Non faccia il fenomeno”

Inviamo i nostri auguri affettuosi a Flavio Briatore che si cura, come ha detto lui, per una prostatite ai polmoni”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta Facebook rivolgendosi all’imprenditore ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano con il Covid-19.

“I nostri auguri affettuosi gli arrivano anche se ho visto che ha fatto una intervista e sta benissimo. Oltre agli auguri – ha concluso – mando anche un invito sommesso ad essere prudente, a non fare il fenomeno, perché parliamo di cose serie e pericolose”.

Briatore positivo, Salvini lo difende

‘I dati sono chiari: non bisogna abbassare la guardia ma non siamo in emergenza, gli ospedali non soffrono come mesi fa. Briatore ha espresso delle critiche al governo e ora glielo rinfacciano quasi si fosse meritato il virus: mi sembra ignobile”. Queste le parole di Matteo Salvini raccolte dalla Gazzetta del Mezzogiorno.

“Non mi pare – ha aggiunto – che si sia scatenato un polverone quando Nicola Zingaretti, peggior governatore italiano secondo una indagine del Sole 24 Ore, si era ammalato dopo aver negato il Covid andando a organizzare aperitivi sui Navigli accanto al sindaco di Milano Sala”.

Coronavirus, contagi in aumento e casi in tutte le Regioni

Intanto aumentano ancora leggermente i contagi per il Covid in Italia: sono 1.462 (contro i 1.411 di ieri) quelli registrati nelle ultime 24 ore, nuovo dato più alto dagli inizi di maggio. Sono 9 i morti, invece, in aumento rispetto ai 5 di ieri.

Anche oggi nessuna regione fa registrare zero nuovi casi nelle ultime 24 ore. In testa c’è Lombardia con 316, seguita dalla Campania con 183, dal Lazio con 166, Emilia Romagna 164, a 135 il Veneto.

Il Piemonte ne fa registrare 91, la Toscana 82, la Sardegna 55, la Sicilia 54. Chiude la classifica odierna dei nuovi positivi il Molise con un solo caso.

Coronavirus, identikit nuovi positivi: come avviene il contagio Fonte foto: Ansa
Coronavirus, identikit nuovi positivi: come avviene il contagio
,,,,,,,,