,,

Coronavirus, coppia anziana festeggia anniversario in ospedale

Sono tante le storie legate all’emergenza coronavirus che aprono il cuore. Una di questa ce l’hanno regalata, o meglio l’hanno regalata, ancora loro, medici e infermieri di un ospedale impegnato in prima linea contro il Covid-19. Che hanno pensato di organizzare una festa in corsia per una coppia di anziani, Umberto e Maria, sposati da 56 anni che dovevano festeggiare, appunto l’anniversario di matrimonio.

E’ successo nel reparto Covid bassa intensità dell’ospedale Amedeo di Savoia di Vische in provincia di Torino. Una volta saputo che la coppia di anziani si accingeva a festeggiare per la 56° volta il loro matrimonio, il personale del reparto ha ben pensato di organizzare ai due anziani una festa di tutto punto, ovviamente in piena sicurezza, per la coppia, per il personale e gli altri degenti, anche se in una location insolita.

Non solo la sorpresa però, ma anche un regalo: una torta a forma di cuore. Umberto e Maria, che non hanno trattenuto le lacrime, hanno deciso di ringraziare con una lettera emozionante. “Una cosa così non me la sarei mai aspettata”, ha dichiarato Umberto, “si vede che c’è ancora tanta umanità. Questo è stato il più bell’anniversario passato insieme. Grazie a tutti per questo regalo, il più bello della mia vita, anche in un momento brutto come questo”.

VirgilioNotizie | 08-04-2020 17:28

Ponte Genova: Pasquale e Graziella sfollati ad 1 anno tragedia Fonte foto: Ansa
,,,,,,,