,,

Coronavirus, Canale 5 ferma Avanti un altro: rabbia Bonolis

Fermati anche Uomini e Donne di Maria de Filippi e Forum con Barbara Palombelli ma il conduttore di Ciao Darwin protesta

Ancora una volta il coronavirus stravolge i palinsesti della televisione italiana. Dopo la Rai anche Mediaset è costretta a fare i conti con i problemi a organizzare la messa in onda e la registrazione delle sue trasmissioni in totale sicurezza per i suoi dipendenti. Arriva quindi la decisione di fermare tre programmi del day-time di Canale 5, non senza polemiche, soprattutto da parte di Paolo Bonolis che non ha preso bene la “fermata” di Avanti un altro.

Fermati Avanti un altro, Uomini e Donne e Forum. Mediaset in una nota ufficiale ha comunicato che “Per evidenti problemi organizzativi legati all’emergenza sanitaria” tre appuntamenti di Canale 5 verranno “rimodulati” a partire da domani, lunedì 16 marzo. Vengono fermati “Forum”, “Uomini e donne” e “Avanti un altro”.

Come e cosa cambia. Sempre Mediaset fa sapere che per Forum e Avanti un altro, andranno in onda delle repliche sempre alla solita ora, l’ora di pranzo per il programma di Barbara Palombelli, e il preserale per il game-show di Paolo Bonolis. Mentre Uomini e Donne di Maria de Filippi proseguirà per alcune puntate per poi sospendere temporaneamente la programmazione. Inoltre il broadcast del Biscione fa sapere che “le registrazioni delle nuove puntate dei tre programmi riprenderanno non appena la situazione lo consentirà”.

Bonolis non la prende bene. Il popolare conduttore, “padre” di Avanti un altro ha polemizzato su Instagram: “Ho appena letto il comunicato di Mediaset che informa del fermo di tre trasmissioni: FORUM, UOMINI E DONNE ed AVANTI UN ALTRO. Prendo atto della decisione aziendale ma leggo nel loro testo la seguente frase: “le registrazioni delle nuove puntate dei tre programmi riprenderanno appena la situazione lo consentirà.” Non capisco. Le nostre puntate sono tutte già registrate. Gli ascolti sono ottimi e la gente, in questi giorni difficili, rintraccia in esse un momento di svago. Perché interromperci quando il prodotto è completo e già a loro completa disposizione non necessitando quindi di ulteriori registrazioni? Mah”.

Paolo come Vespa. Anche se in maniera diversa, Paolo Bonolis ha avuto una reazione di rabbia verso la propria rete televisiva proprio come la settimana scorsa ha fatto Bruno Vespa che ha polemizzato con la decisione della Rai di sospendere Porta a Porta per la positività al Covid-19 del segretario del PD, Zingaretti, ospite qualche giorno prima del talk di Rai1.

Panicucci confermata e “allungata”. Quanto a Mattino 5, il programma che apre la giornata di Canale 5 aumenterà il proprio contenuto informativo dedicandosi all’emergenza in atto ed esplicitando la nuova missione sin dal titolo: “Mattino 5-Speciale Coronavirus”. La versione abituale riprenderà non appena le circostanze lo permetteranno.

VirgilioNotizie | 15-03-2020 18:40

Conferenza stampa Mediaset Fonte foto: Ansa
,,,,,,,