,,

Coronavirus, Burioni contro Zampa: botta e risposta su Twitter

Il virologo Roberto Burioni ha attaccato la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa: battaglia a colpi di tweet

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Duro attacco di Roberto Burioni a Sandra Zampa. Il virologo, con un tweet poi eliminato, ha criticato le dichiarazioni della sottosegretaria alla Salute che invitava a resistere 2-3 mesi per poter uscire dall’emergenza coronavirus grazie a una campagna vaccinale adeguata. Secca la replica del virologo: “State scherzando o siete semplicemente impazziti?”.

Tutto è nato da un tweet del Partito Democratico, che ha ripreso un colloquio della sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa con il Corriere della Sera: “Ci aspettano mesi pericolosi – si legge nell’intervista – da trascorrere al chiuso dove il virus trova terreno fertile per contagiare. Se teniamo fino alla primavera ne usciamo fuori”.

“Dobbiamo mantenere il Paese in condizione di compatibilità con la vita normale – ha proseguito Zampa -. Finora ha continuato ad andare avanti, salvo settori economici che però stanno ricevendo i ristori. Resistiamo 2-3 mesi, poi col bel tempo tutto sarà meno difficile e milioni di persone saranno vaccinate. Ci sono tutte le premesse per fare una campagna da serie A e tornare alla normalità prima dei competitor europei per offrire turismo e scambi commerciali”.

Al che, il virologo Roberto Burioni ha ripreso le parole di Zampa e ha replicato duramente: “Resistiamo 2-3 mesi aspettando la bella stagione per una campagna vaccinale adeguata? State scherzando o siete semplicemente impazziti?“.

Sempre su Twitter, intanto, Burioni si è scagliato sulla gestione della campagna di vaccinazione da parte del governo: “Nel 1973, a seguito di un’epidemia di colera, nella sola Napoli in una settimana furono vaccinati un milione di pazienti. Un milione in una settimana nel 1973 in una sola città. Non dite che non si può fare, perché è una bugia. Nessun ritardo”.

Covid, positivi dopo il vaccino: cosa dicono gli esperti Fonte foto: ANSA
Covid, positivi dopo il vaccino: cosa dicono gli esperti
,,,,,,,,