,,

Coronavirus, Brunetta invoca il Mes: web indignato, traditore!

L'ex Ministro del Governo Berlusconi criticato sui social per le sue considerazioni sull'economia e l'invocazione del Mes

La situazione economica che sta vivendo il paese, ma che oramai si sta estendendo a tutta Europa, come nel resto del mondo, a causa della pandemia da coronavirus, mette di fronte i Governi a delle dure scelte, sia sul campo della sicurezza, sia sul piano economico. Su questo punto sta facendo discutere molto, in queste ore, l’intervento dell’ex Ministro Renato Brunetta che ha invocato il tanto contestato Mes suscitando l’ira di molta gente sui social.

Le parole di Brunetta: “Ora per fronteggiare l’emergenza Covid-19 servono risorse. E il #MES è uno dei pochi veicoli finanziari europei, assieme alla BEI, che li ha a disposizione” ha scritto l’ex Ministro del Governo Berlusconi sui suoi canali social linkando un articolo di freenewsonline che riportava una sua analisi della situazione economica causata dall’emergenza coronaviurs.

Brunetta prosegue: “Lo ripetiamo, l’Italia, finita questa emergenza, dovrà proseguire nel cammino di riforme come richiesto dalla Commissione Europea. Ma non è questo il momento. Ora servono risorse. E il MES è uno dei pochi veicoli finanziari europei, assieme alla BEI, che li ha a disposizione” e ancora conclude “Certamente ci sono anche altre soluzioni proposte, come quella dell’emissione di eurobond o bond pensati specificamente per questa emergenza sanitaria. Tutte queste soluzioni spingono però nella stessa direzione, quella di una rivoluzionaria mutualizzazione delle risorse europee”.

Social scatenati. La proposta di Brunetta e le sue parole non sono piaciute tanto che sui social in molto lo hanno bollato come “traditore” soprattutto riguardo la battaglia sul Mes portata avanti dal centrodestra negli ultimi mesi prima dello scoppio della pandemia. “Devi dire no mes… sennò ci arriva la troika… cioè ci colonizza la germania… ” scrive qualcuno; “Chiunque invochi l’utilizzo del #MES è un traditore” ripete un altro; “Sapevamo di che pasta eravate fatti. Non ne avevamo dubbi”; “Le uniche analisi che le consiglio, sono quelle del colesterolo, che le ha otturato le carotidi!”; e ancora “una follia”; fino ad una domanda di un follower: “Cosa le sta succedendo Brunetta? È da qualche anno che, a momenti alterni, se ne esce con delle dichiarazioni ridicole. Forse sarebbe il caso di darsi una svegliata oppure cambiare aria. Ci sono giovani preparati e non in vendita”.

VirgilioNotizie | 20-03-2020 11:00

++ Fi:Berlusconi,continuo alla guida,in autunno congresso ++ Fonte foto: Ansa
,,,,,,,