,,

Coronavirus, bimba di 4 anni contagiata. Prima volta in Italia

Una bimba di 4 anni sarebbe risultata positiva al coronavirus. Fontana ha confermato la notizia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Paura per una bimba di quattro anni di Castiglione d’Adda, uno dei focolai del coronavirus in Lombardia, che sarebbe risultata positiva al tampone. Il presidente della Lombardia Attilio Fontana su La7 ha confermato il contagio della bambina, specificando che “per la prima volta sono coinvolti anche minori per cui l’infezione è più leggera”.

Inoltre, Fontana ha informato che il bilancio dei contagiati in Lombardia è salito a 259.

Stando a quanto riferisce il Corriere della Sera, la bimba potrebbe aver contratto il virus nell’ospedale di Codogno, dopo il ricovero del 38enne ritenuto il “paziente 1”. La bimba in ogni caso starebbe bene, a parte una lieve forma d’influenza. Stando a quanto reso noto da Gallera, la bimba è all’ospedale San Matteo.

Ad oggi, il coronavirus ha mietuto 11 vittime in Italia, di cui 9 in Lombardia e 2 in Veneto. Le ultime quattro vittime sono una 76enne di Treviso, un 84enne di Nembro, un uomo di 91 anni di San Fiorano, una donna di 83 anni di Codogno.

Il premier Giuseppe Conte ha cercato di spegnere le polemiche nate sulla questione coronavirus, rivendicando l’efficacia della linea adottata dal governo per fronteggiare l’emergenza.

Milano, psicosi coronavirus: market svuotati e assalto mascherine Fonte foto: ANSA
Milano, psicosi coronavirus: market svuotati e assalto mascherine
,,,,,,,,