,,

Coronavirus, autocelebrazione D'Urso e Panicucci indigna il web

La presenza a Verissimo delle due presentatrici ha oscurato l'argomento e le giornaliste Viero e Buonamici

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Si sono abbracciate mettendo fine, forse, ad una rivalità tra conduttrici del day time di Canale 5 con programmi molto simili. Ma la presenza di Federica Panicucci e Barbara d’Urso, insieme, vicine, a Verissimo nella puntata andata in onda ieri, per parlare di coronavirus in tv, ha fatto un po’ discutere il popolo dei social.

Le due regine di quello che in molti definiscono il trash talk show si sono infatti in gran parte autoincensate in quello che è stato un momento del programma di Silvia Toffanin in cui si è parlato, appunto, di come la tv, ovviamente made in Mediaset, stesse affrontando l’emergenza coronavirus. Insieme a loro c’erano anche Alessandra Viero in quota Rete4-Quarto Grado e Cesara Bonamici per il Tg5, insomma due giornaliste, forse più autorevoli e autorizzate a parlare ma quasi “anestetizzate” dalla prorompenza del duo Panicuccci-D’Urso.

Che infatti si sono celebrate in continuazione: “A Mediaset siamo stati molto rigorosi. Molti miei giornalisti che erano nelle zone rosse, anche a Codogno, sono in quarantena. Però bisogna avere ottimismo. L’Italia non si deve fermare. Bisogna uscire. Io per esempio sono andata a mangiare cinese”, ha detto la D’Urso.

Quindi le due sono entrate in competizione, come sottolineato dal sito specializzato TvBlog: “ogni giorno a Pomeriggio Cinque io faccio degli Skype con quelli che sono in quarantena” ha detto la D’Uso; “anche noi con Mattino Cinque, sì” ha ribattuto la Panicucci. E ancora Barbara: “sono stata la prima in televisione a mangiare il dolcino cinese” cosa peraltro non vera visto che Formigli aveva mangiato un involtino primavera qualche giorno prima.

E ancora: “io ho spiegato molto bene come lavarsi le mani, sono contenta che sia diventato virale nel web”, abbiamo 10 inviati in giro, abbiamo 10 collegamenti al giorno” e “il Premier l’altra sera ha detto da me”. Fino all’abbraccio e al bacio reciproco che ha suggellato una sorta di tregua armata con la Toffanin a benedire la Santa Alleanza.

Sui social in tanti si sono scatenati: “Sono sotto choc per questo bacio” incalzato da un ironico: “Olio su tela: Il Bacio”; “L’Italia non era così unita dal 2006 quando vincemmo i Mondiali”; “questo duo è inquietante, entrambe vogliono spazio per parlare, entrambe vogliono interagire, le altre due non riescono a proferire neanche una parola, due guerriere”; “Barbara D’Urso che dice io lo dico ogni volta nella trasmissione, lo sai la mia trasmissione è in prima serata…” e la Panicucci “noi cominciamo la mattina, quindi immagina come dobbiamo affrontare la giornata…” che ridere…”; “Rendiamoci conto di cosa il corona virus è stato capace di fare“.

.

TAG:

640x360_c_2_video_1090947_videothumbnail Fonte foto: Mediaset
,,,,,,,,