,,

Coronavirus, l'appello di un gruppo di milionari: "Tassateci"

L'appello ad alzare le tasse ai più ricchi è contenuto in una lettera aperta firmata da 83 milionari di diversi paesi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Tassateci. Tassateci. Tassateci. È la cosa giusta. È l’unica scelta”. È l’appello ai governi lanciato da un gruppo di milionari chiamato”Millionaires for Humanity“. Il gruppo chiede ai governi di alzare le tasse ai più ricchi per aiutare a sostenere lo sforzo globale contro la pandemia di coronavirus e finanziare la ripresa economica.

La lettera aperta è stata firmata da 83 milionari di diversi paesi del mondo, in gran parte americani, inclusa l’erede di Walt Disney, Abigail Disney, il fratello Tim e il co-fondatore dei gelati Ben & Jerry, Jerry Greenfield. Tra loro nessun italiano.

“Abbiamo i soldi, e ne abbiamo molti. Soldi di cui c’è disperatamente bisogno ora e che saranno necessari per gli anni futuri”, si legge nella missiva. “L’impatto di questa crisi durerà per decenni. I problemi causati dal Covid-19 non possono essere risolti con la beneficienza“.

“A differenza – spiegano i firmatari – di decine di milioni di persone in tutto il mondo, non dobbiamo preoccuparci di perdere il nostro lavoro, le nostre case o la nostra capacità di sostenere le nostre famiglie”.

“Siamo in grado di finanziare adeguatamente i nostri sistemi sanitari, scuole e sicurezza attraverso un aumento delle tasse permanente sulle persone più ricche del pianeta, persone come noi”, si legge nella lettera aperta.

Per questo i milionari chiedono ai governi di alzare le tasse sui più ricchi e di farlo “immediatamente, in modo sostanziale e permanente”.

TAG:

Coronavirus, quali azioni espongono al contagio: la lista Fonte foto: Ansa
Coronavirus, quali azioni espongono al contagio: la lista
,,,,,,,,