,,

Coronavirus, un'altra Regione verso il passaggio alla zona rossa

In base agli ultimi dati altre Regioni rischiano di cambiare zona passando a misure più restrittive

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La Puglia potrebbe essere la settima regione a entrare in zona rossa. Secondo quanto riporta l’Ansa, gli ultimi dati epidemiologici prefigurerebbero infatti il passaggio della Regione guidata da Michele Emiliano nella fascia di rischio dove sono previste le restrizioni più dure. E dove già si trovano Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia, Toscana, Campania, Calabria e la provincia di Bolzano.

Anche altre regioni sarebbero a rischio di cambiare zona, passando a misure più restrittive, ma bisognerà attendere l’analisi dei dati da parte della Cabina di regia del ministero della Salute.

A rischiare, oltre la Puglia, ci sarebbero, secondo quanto riporta Il Messaggero, la Liguria e la Basilicata, che potrebbero passare a zona rossa. E il Veneto, che rischia di abbandonare la zona gialla per passare ad arancione.

Si saprà solo venerdì quando si riunirà la cabina di regia del ministero. In quell’occasione verranno esaminati i dati dele prime sette regioni per cui sono scattate le misure più restrittive (zona rossa e arancione): Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Calabria, Puglia e Sicilia. Al fine di valutare eventuali spostamenti di fascia.

Intanto il ministro Roberto Speranza ha respinto la proposta delle Regioni di 5 parametri alternativi per determinare le zone di rischio, spiegando che i 21 indicatori usati finora permettono di “avere una fotografia più completa e larga”.

TAG:

Regioni in zona rossa, arancione e gialla: cosa si può fare Fonte foto: Ansa
Regioni in zona rossa, arancione e gialla: cosa si può fare
,,,,,,,,