,,

Coronavirus, 34mila mascherine sequestrate: 10 città coinvolte

La Guardia di Finanza di Rovigo ha sequestrato 34 mila mascherine in un'operazione che ha coinvolto 10 città e 22 aziende

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

34mila mascherine sequestrate: si tratta di un’operazione della Guardia di Finanza di Rovigo che ha interessato oltre la provincia polesana anche quelle di Venezia, Padova, Verona, Perugia, Udine, Treviso, Mantova, Bergamo e Belluno. Due commercianti sono stati denunciati, come riporta l’Ansa. Il sequestro, disposto dalla magistratura polesana, scaturisce da un controllo presso un commerciante a Rovigo al quale è stata contestata una violazione amministrativa al codice del consumo, in quanto le mascherine erano prive delle informazioni di legge.

Successivi accertamenti, fatti sulla documentazione che doveva comprovare la regolarità tecnica del prodotto, hanno portato i finanzieri a scoprire altro, cioè che la documentazione era stata falsificata e che le società indicate mai avevano rilasciato l’idoneità.

Le indagini si sono ulteriormente allargate con il sequestro di 11.800 mascherine chirurgiche ad un grossita rodigino che aveva acquistato un lotto da 100.000 unità. Lotto proveniente da una società asiatica.

Le ‘fiamme gialle’ hanno poi posto attenzione su 22 aziende prevalentemente situate nel Nord-Est dove è scattato il sequestro di ulteriori partite di dispositivi, complessivamente oltre 34.000.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: ANSA
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,