,,

Corleone: coronavirus a due matrimoni, 500 invitati in allarme

Diversi positivi hanno preso parte alle celebrazioni di nozze. Chiuse le scuole e il parco di Corleone, coprifuoco alle 22 per i locali

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sarebbero 6 i positivi al coronavirus che hanno partecipato a due matrimoni, 4 al primo e 2 al secondo, con 500 invitati a Corleone (Palermo) il 12 e il 15 settembre. Tra loro anche l’infermiera del reparto di Geriatria dell’ospedale Ingrassia, poi ricoverata al Civido di Palermo con febbre alta e altri sintomi. Ne dà notizia l’Ansa.

Il sindaco Nicolò Nicolosi ha disposto la chiusura della villa comunale, dei musei, dei circoli ricreativi, del mercato all’aperto e delle scuole, oltre che di bar e pub alle 22. Tra gli invitati anche 30 giovani alunni, venuti presumibilmente a contatto con insegnanti che lavorano anche a Marineo e Bisacquino. Anche in questi comuni le scuole rimarranno chiuse.

“Abbiamo deciso di chiudere le scuole per domani. La situazione è molto seria e da tenere sotto osservazione”, ha fatto sapere il primo cittadino di Corleone, come riporta l’Ansa. Sono previste “riunioni con le forze dell’ordine e l’Asp di Palermo”, in seguito alle quali il sindaco dovrebbe firmare una nuova ordinanza.

Si stanno tracciando tutti gli invitati che hanno preso parte al cerimonia e al banchetto. In attesa degli esami ho disposto la chiusura anche dei bar e dei pub alle 22 e della villa comunale”, ha concluso Nicolò Nicolosi.

Un caso simile è avvenuto negli Usa, dove sono stati riscontrati 175 contagi da coronavirus a un matrimonio, con 7 vittime accertate.

TAG:

Come distinguere Covid e influenza: l'ordine dei sintomi Fonte foto: Ansa
Come distinguere Covid e influenza: l'ordine dei sintomi
,,,,,,,,