,,

La Corea del Nord chiude alla pace con il Sud: ecco perché

Pyongyang ha dichiarato che i colloqui per la pace sarebbero senza senso, non ci sarebbe nessun argomento di chui parlare con Seul

La Corea del Nord non parteciperà ai colloqui di pace con la Corea del Sud, definendo senza senso l’ipotesi di avviare un dialogo diretto alla fine delle esercitazioni militari congiunte di Seul e gli Stati Uniti.

Pyongyang ha chiuso le porte, a poche ore delle aperture dichiarate dal presidente sudcoreano Moon Jae-in per la cerimonia del 15 agosto per la liberazione dal Giappone della penisola.

“Non abbiamo altro di cui parlare con le autorità del Sud e non abbiamo intenzione di sederci ancora a un tavolo” ha dichiarato in una nota stampa riportata dall’Ansa il portavoce del Comitato per la riunificazione pacifica della Corea.

Lo stesso Moon Jae-In è stato definito un “ragazzo impudente difficile da trovare” e “sopraffatto dalla paura“. Oggi la Corea del Nord ha attuato il sesto lancio missilistico, motivato come una risposta alle manovre militari del Sud e degli USA.

VIRGILIO NOTIZIE | 16-08-2019 12:17

corea-nord-sud-pace Fonte foto: ANSA
,,,,,,,