,,

Kim Jong-un, sorpresa alla parata in Corea: un missile da record

La dimostrazione di forza di Kim Jong-un, che mostra il rinnovato arsenale della Corea del Nord e dichiara il Paese Covid free

Kim Jong-un sfida il Covid e gli Usa, a poche settimane dalle presidenziali, con il Nord America in crisi per i numeri della pandemia. Il leader della Corea del Nord ha organizzato una grande parata a Pyongyang per festeggiare i 75 anni del Partito dei Lavoratori. In strada hanno sfilato le “nuove armi strategiche” già annunciate alcuni mesi fa. Il dittatore ha anche sottolineato che non si è registrato nessun caso di Covid nel Paese. Ne dà notizia l’Ansa.

Su un trasportatore da 11 assi ha sfilato un gigantesco missile intercontinentale. Si tratta, secondo lo studioso Ankit Panda, del “più grande missile mobile a propellente liquido mai visto“. Harry Kazianis, esperto della Difesa Usa ha giudicato “molto più grande e chiaramente più potente di qualsiasi altra cosa nell’arsenale” della Corea del Nord.

Prima dell’alba, migliaia di soldati senza mascherina hanno camminato nella grande piazza Kim Il-sung. Il leader, riporta l’Ansa, ha ribadito che “non una sola persona” ha contratto il coronavirus, e ha fatto gli auguri “a tutti coloro che nel mondo stanno lottando contro i mali del virus malvagio“.

VIRGILIO NOTIZIE | 10-10-2020 18:41

kim jong-un missile parata Fonte foto: Ansa
,,,,,,,