,,

Coprifuoco a Natale, presa la decisione: a che ora scatta

Sandra Zampa, sottosegretaria al ministero della Salute, ha anticipato la decisione del Governo: quando scatta il coprifuoco a Natale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Uno dei temi più dibattuti nelle ultime ore, in attesa del nuovo Dpcm con le misure valide a partire dal 4 dicembre, è quello del coprifuoco nazionale. L’esecutivo, alla fine, ha preso una decisione per le prossime festività natalizie. Ad anticipare la scelta presa dal governo è stata la sottosegretaria al ministero della Salute, Sandra Zampa.

Coprifuoco a Natale: a che ora scatta

“Sicuramente resterà l’orario delle 22“, ha dichiarato Sandra Zampa rispondendo ad una domanda sul coprifuoco a Natale nel corso della trasmissione “Radio anch’io” su Radio1.

Sci e vacanze di Natale, parla Zampa

La sottosegretaria alla Salute ha poi ribadito la linea del governo sullo sci e sull’ipotesi che gli italiani vadano a sciare in Austria o in Svizzera. “Gli italiani – ha concluso – devono pensare che se vanno in zone che noi consideriamo rischio, devono fare quarantena e tampone. Io credo che sia giusto dire che noi non possiamo andare a sciare”.

Scuola, il parere di Sandra Zampa

Sul fronte scuola, inoltre, Zampa ha ribadito che “è la priorità delle priorità, proprio per questo non si possono fare aperture simboliche ma bisogna essere preparati. Non sono tanto i contagi in classe, ma tutto quello che si muove intorno alla scuola. Serve un piano di sicurezza. Si deve studiare poi un piano per far recuperare ai ragazzi quello che hanno perso fino ad ora, quindi prolungamento della scuola con vacanze più brevi”.

I 7 consigli per un Natale sicuro: dagli spostamenti al cenone Fonte foto: Ansa
I 7 consigli per un Natale sicuro: dagli spostamenti al cenone
,,,,,,,,