,,

Coppia di rapinatori tradita da un "bacio proibito": 2 arresti

Una coppia di pluripregiudicati è stata identificata dopo un tentativo di rapina grazie alle telecamere che hanno ripreso un bacio a volto scoperto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Due persone sono state arrestate dalla polizia di Stato nei giorni scorsi a Genova, in seguito a un tentativo di rapina ai danni di una parafarmacia. La vicenda è riportata dal sito della Questura di Genova, che evidenzia come la coppia – un’italiana e un marocchino, entrambi pluripregiudicati – sia stata incastrata da un video girato dalle telecamere di sorveglianza mentre si scambiava un bacio.

Coppia arrestata dopo un bacio, la vicenda

La mattina del 6 giugno, l’uomo si è introdotto nella parafarmacia con il volto coperto, puntando una pistola contro la commessa e intimandole di consegnargli il denaro. La ragazza però ha reagito con coraggio e ha spruzzato contro il viso del rapinatore un disinfettante spray.

Colto alla sprovvista, il rapinatore si è allontanato di fretta abbandonando l’intento criminoso. Nel frattempo, il personale della Squadra Mobile di Genova è entrato in azione per identificare il responsabile del tentativo di rapina. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e le immagini delle telecamere di sorveglianza interne ed esterne al negozio, è emerso che il malvivente aveva un complice, o meglio, una complice: la compagna.

I video e l’identificazione

I video girati all’esterno dell’esercizio hanno immortalato la coppia nelle fasi antecedenti il tentativo di rapina: si vede la coppia effettuare dei sopralluoghi, e poi scambiarsi un bacio a volto scoperto, prima che l’uomo indossasse gli abiti scuri e i travisamenti del volto.

Proprio grazie a quel “bacio proibito” la coppia è stata identificata e sottoposta all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Genova, con l’accusa di reati di tentata rapina aggravata e porto e detenzione d’arma.

polizia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,