,,

Coppia morta a Ibiza, fu omicidio-suicidio. La ricostruzione

Secondo la polizia spagnola Elena Livigni Gimenez è stata spinta giù dal balcone dell'hotel a Ibiza dal fidanzato Kamil Archane, che l'ha poi seguita

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si è trattato di un omicidio-suicidio: secondo gli investigatori spagnoli non ci sono più dubbi sulla morte di Elena Livigni Gimenez e del fidanzato Kamil Archane, la coppia precipitata dal balcone di un hotel a Ibiza la notte del 3 giugno scorso.

La 21enne studentessa universitaria milanese sarebbe stata spinta giù dal balcone del quarto piano dell’hotel “Torre del mar” dal fidanzato. Il 26enne di origini marocchine si sarebbe poi tolto la vita buttandosi dal balcone pochi secondi dopo.

Resta da chiarire il movente, forse la gelosia e una possessività patologica nei confronti della ragazza. Ma tutti gli elementi raccolti dalla polizia spagnola, riferisce il Corriere della Sera, puntano verso il femminicidio. Esclusa la pista dell’incidente, ipotesi che era stata avanzata dalla madre della 21enne.

Coppia morta a Ibiza, la ricostruzione

Gli investigatori sono in possesso delle immagini di una telecamera di videosorveglianza posta di fronte all’hotel, puntata verso i piani più bassi, che ha registrato parte della caduta dei due: prima si vede precipitare la 21enne e poi, dodici secondi più tardi, il fidanzato.

Dalle autopsie non sono emerse tracce di alcol o droghe. I due quella notte avevano litigato, stando al racconto di un uomo che dormiva nella camera accanto ed era stato svegliato attorno alle 4 dalle grida della coppia.

Altro elemento: Elena quella notte era vestita e calzava le scarpe, mentre Kamil indossava solo gli slip. Inoltre la polizia ha trovato la valigia della ragazza sul letto, già pronta per una partenza, nonostante i due fossero arrivati quel giorno.

Tutti elementi che farebbero pensare alla volontà della 21enne di interrompere le vacanze e tornare a Barcellona, dove viveva e frequentava l’università.

Secondo gli investigatori spagnoli il movente del femminicidio sarebbe da ricercare nella gelosia di Kamil. Stando al racconto delle amiche di Elena, il loro rapporto, nato a febbraio, era caratterizzato da discussioni per motivi di gelosia. Ulteriori elementi in questo senso potrebbero arrivare dal’analisi dei telefoni cellulari dei due ragazzi.

ibiza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,