,,

Coppia di pensionati trovata morta in casa nel forlivese: appartenevano alla setta Ramtha

I due abitavano nel comune di Santa Sofia: i loro corpi sono stati rinvenuti in un lago di sangue. L'ipotesi di omicidio-suicidio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una tragica storia di cronaca nera che arriva dalla Romagna e che sta lasciando increduli gli abitanti del comune di Santa Sofia (comprensorio di poco più di 4mila abitanti), situato sulle colline dell’appennino in provincia di Forlì-Cesena.

Nella serata di ieri (sabato 21 maggio), poco prima delle ore 20, precisamente nella frazione di Spinello, sono stati trovati senza vita due pensionati che da alcuni anni risiedevano stabilmente nel comune romagnolo. I loro corpi sono stati rinvenuti nella camera da letto della loro abitazione, riversi a terra e cosparsi di sangue, dopo che diversi conoscenti avevano provato a mettersi in contatto con loro durante tutta la giornata, senza però riuscire a rintracciarli.

Coppia di pensionati trovati senza vita nel forlivese: l’ipotesi degli inquirenti

Così nel tardo pomeriggio sono stati i figli della coppia a dare l’allarme alle forze dell’ordine. Anche loro hanno dichiarato di non aver avuto più notizie dei genitori già da un paio di giorni. Pochi minuti dopo i carabinieri del posto, insieme ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Meldola (comune limitrofe, sempre in provincia di Forlì-Cesena), sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco.

Stando ad una prima ricostruzione formulata da parte degli inquirenti, i due pensionati sarebbero stati uccisi a colpi di pistola. Una delle ipotesi più accreditate in queste prime ore di indagini è che si sia trattato di un omicidio-suicidio.

Poche ore dopo si è scoperto che la coppia faceva parte di una setta new age americana: quella dei Ramtha

Fonte foto: ANSA

Morte di due pensionati in provincia di Forlì-Cesena: erano ex dipendenti del Senato

I due coniugi trovati senza vita corrispondono al signor Paolo Neri e a sua moglie Stefania Platania, rispettivamente di 67 e 65 anni. Da quanto si apprende sai racconti dei famigliari e dei conoscenti, i due avevano abitato diversi anni in una zona centrale di Roma in quanto erano ex dipendenti del Senato della Repubblica.

Una volta raggiunta l’età per accedere alla pensione, la coppia avrebbe deciso di trascorrere la vecchiaia in Romagna, trovando sistemazione nella tranquilla località di Spinello.

La coppia faceva parte della setta Ramtha

Con il passare delle ore, altri dettagli si sono aggiunti alla ricostruzione dell’omicidio-suicidio della coppia. Secondo le testimonianze raccolte dal TgR Emilia-Romagna nel vicinato, la coppia faceva parte della setta Ramtha, i cui seguaci si sono stabiliti proprio a Spinello.

Convinti che il paese verrà risparmiato nel giorno della fine del mondo, molti adepti della setta hanno costruito case bunker nel paese emiliano. La Ramtha’s School of Enlightenment o Scuola di Illuminismo di Ramtha, è una setta spirituale americana New Age nata vicino alla città rurale di Yelm, una piccola cittadina degli Stati Uniti situata nello Stato di Washington, nella Contea di Thurston.

coppia-spinello Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,