Coppia di italiani in viaggio di nozze rimane ferita in un incidente stradale a New York: conducente arrestata
Tragico incidente a New York, ferite 7 persone, tra queste due italiani in condizioni gravi. La coppia era in viaggio di nozze
Non si è fermata alle strisce l’auto che ha investito la coppia di neo sposi in viaggio di nozze. Subito dopo l’investimento sulle strisce pedonali di Midtown Manhattan, la vettura ha accelerato ed è fuggita. Nell’incidente sono rimaste coinvolte 7 persone, di cui 5 trasportate d’urgenza al Bellevue Hospital e in gravi condizioni. Nel gruppo delle persone in ospedale anche la coppia di italiani, originari di Piacenza. Il portavoce della NYPD ha escluso che il fatto sia riconducibile a un atto terroristico.
I fatti
L’Italia è stata informata che una coppia di viaggiatori, marito e moglie, sono stati coinvolti in un grave incidente a New York. Un’auto, nello specifico una Honda Accord, non è si è fermata al semaforo rosso e ha scavalcato il limite imposto dalle strisce pedonali.
In quel momento 7 persone stavano camminando da un lato all’altro della carreggiata e sono state investite. La presunta donna alla guida, una 29enne arrestata come persona sospetta, non si è fermata a soccorrere le persone ferite ed è fuggita.
Grave incidente a New York, a Midtown Manhattan
Il secondo incidente
Al momento dell’incidente la 29enne non è intervenuta a soccorrere i feriti e ha scelto di non attendere l’arrivo dei soccorsi. Ad alta velocità ha proseguito lungo il percorso verso il Midtown tunnel di New York.
La fuga della Honda Accord si è fermata di colpo, in un altro incidente da questa causata. Il secondo schianto è avvenuto nel Queens e ha coinvolto altre vetture.
Chi sono gli italiani feriti
Tra le 7 persone ferite e portate in ospedale risultano anche due italiani. Si tratta di una coppia, marito e moglie, in viaggio di nozze. I due sono: Matteo Maj (51 anni, graphic designer) e Giulia Gardani (34 anni, istruttrice federale di tennis) di Piacenza.
La coppia doveva rientrate in Italia oggi, ma non è stato possibile per via delle ferite riportate. Matteo è stato operato per un trauma facciale, ma deve subire altre due operazioni alla tibia e al perone; mentre Giulia è arrivata in ospedale in gravi condizioni e ha subito una delicata operazione di 5 ore per una lesione alle vertebre cervicali.