,,

Copenaghen, sparatoria in un centro commerciale: panico e sangue, ci sono vittime e feriti

Panico in un centro commerciale della capitale danese: colpi di arma da fuoco, si registrano vittime

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Panico e sangue in un centro commerciale a Copenaghen dove sono stati esplosi dei colpi di arma da fuoco. Le prime ricostruzioni provenienti dai media danesi, che citano come fonte la polizia del posto, parlano di diverse vittime.

Copenaghen, colpi di arma da fuoco nel centro commerciale

La polizia è accorsa in forze nell’area dove si trova il centro commerciale: secondo le prime informazioni si tratterebbe del Fields shopping centre, struttura che ha sede nel distretto di Amager, situato tra il centro città e l’aeroporto della capitale.

La prima ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine

“Sono stati sparati colpi di arma da fuoco e diverse persone sono state colpite”, hanno riferito le forze dell’ordine subito dopo la sparatoria, consigliando a tutti di restare lontani dal luogo in cui è avvenuto la sparatoria.

L’appello della polizia

“Chi ha visto, sentito o filmato qualcosa, contatti la polizia a Fields o chiami il 114”, l’appello lanciato via Twitter dagli agenti della polizia della capitale della Danimarca. Poco dopo l’appello, le autorità hanno fatto sapere di aver fermato una persona sospettata dell’attacco. “Al momento non possiamo dire di più sull’identità della persona”, hanno riferito le forze dell’ordine su Twitter.

Le testimonianze oculari

Una testimone, che al momento della sparatoria si trovava nel centro commerciale, raggiunta dall’emittente locale Tv2, ha raccontato di avere udito “almeno tre spari” e di aver osservato dal ristorante dove stava pranzando con un’amica, all’ultimo piano, “molte persone che all’improvviso si sono precipitate verso l’uscita, prese dal panico”.

La medesima emittente ha ricordato che nelle immediate vicinanze del centro commerciale, il cantante britannico Harry Styles dovrebbe tenere un concerto alla Royal Arena alle ore 20.

Sparatoria a Copenaghen.Fonte foto: ANSA

La Bbc ha reso noto che ogni strada che porta al centro commerciale è stata chiusa e che anche la linea della metropolitana che collega la zona al centro non è più accessibile.

Un altro testimone, Laurits Hermansen, intervistato dall’emittente DR, ha detto di avere sentito “tre o quattro spari”. Hermansen ha riferito che era in un negozio di vestiti nel mall con la sua famiglia quando ha udito i colpi di arma da fuoco. “Erano veramente forti. Sembrava che gli spari fossero stati esplosi proprio accanto al negozio”, ha narrato l’uomo.

copenaghen-vittime Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,