,,

Conte al Tg1: la Lega attacca la Rai. La nota

La nota di Alessandro Morelli, deputato e responsabile Editoria del Carroccio, punta il dito contro lo Speciale del Tg1 sulla Siria

La Lega attacca il Tg1 in seguito allo speciale sulla Siria del telegiornale del primo canale Rai, condotto da Francesco Giorgino. L’affondo arriva in una nota diffusa da Alessandro Morelli, deputato e responsabile Editoria del Carroccio, in cui si punta il dito contro lo spazio concesso al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Nella nota, come riporta ‘Ansa’, si legge: “Quello che è successo ieri a Rai1 è quanto di più grave potesse capitare in una rete pubblica. Durante lo speciale del Tg1 sulla Siria, condotto da Francesco Giorgino, abbiamo assistito a un monologo del premier Giuseppe Conte sulla manovra. Gli ascolti non pagano questa caduta di stile del telegiornale, alla quale si aggiunge un crollo dello share al 7%”.

Morelli prosegue: “Se il telespettatore italiano preferisce i programmi di intrattenimento alla propaganda del governo giallo-rosso sulla batosta che sta preparando agli italiani e alle famiglie lo comprendiamo, quello che non riusciamo a capire è come intendano rispondere i vertici del Tg1 e l’amministratore delegato all’ennesimo flop della televisione pubblica”.

Nelle scorse ore, il leader della Lega Matteo Salvini aveva sferrato un altro duro attacco al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al ministro degli Esteri Luigi Di Maio. In particolare, sul premier, il capo politico del Carroccio ha dichiarato: “Io penso che il signor Conte cadrà e quando cadrà politicamente si farà male”.

VirgilioNotizie | 17-10-2019 17:26

Duello Renzi-Salvini, le immagini dello scontro in tv Fonte foto: Ansa
Duello Renzi-Salvini, le immagini dello scontro in tv
,,,,,,,