,,

Conte al Quirinale, ipotesi dimissioni: la decisione del premier

Il premier Giuseppe Conte ha lasciato Palazzo Chigi ed ha avuto un colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha lasciato Palazzo Chigi ed ha avuto un colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale. Secondo quanto riporta l’Ansa, i due hanno fatto un punto della situazione sulle recenti tensioni nel Governo ma non si è parlato di apertura di crisi né di dimissioni da parte di Conte.

Il colloquio è durato circa un’ora, dopodiché il premier Conte ha sorriso ai cronisti senza rilasciare dichiarazioni su quanto discusso con Mattarella. Poi ha ringraziato chi gli faceva gli auguri per il suo 55esimo compleanno e ha risposto: “Auguri e buon lavoro”.

Intanto, il vicepremier Luigi Di Maio ha scritto su Facebook: “I giochini di palazzo non ci sono mai piaciuti e questo dibattito sulle poltrone inizia a stancarmi. Siamo andati al governo non per chiederle, ma per tagliarle. E lo abbiamo messo nero su bianco nel contratto, insieme alla Lega”.

Il vicepremier Matteo Salvini, dal palco del comizio tenutosi ieri sera a Sabaudia, ha dichiarato: “Non ci interessa chiedere qualche poltrona in più o qualche ministro in più. Anzi, vi posso dire che le sette poltrone della lega sono a disposizione degli italiani”.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-08-2019 13:57

Tav in Senato, alta tensione nel Governo: tutte le dichiarazioni Fonte foto: ANSA
Tav in Senato, alta tensione nel Governo: tutte le dichiarazioni
,,,,,,,