,,

Conte in Puglia "attacca la Lombardia": dura accusa di Salvini

Matteo Salvini ha criticato la scelta di Conte di recarsi in Puglia e attaccare la Lombardia: la polemica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nel giorno in cui Giuseppe Conte si è recato in Puglia, precisamente a Ceglie Messapica, per partecipare all’evento “La Piazza”, il leader della Lega Matteo Salvini ha lanciato un duro attacco al premier.

“Con che coraggio – ha detto Matteo Salvini – Conte va a Ceglie Messapica nella terra degli ulivi, dopo che né lui, né il suo alleato Emiliano hanno fatto nulla per bloccare la Xylella, risarcire gli agricoltori colpiti e rinverdire con i reimpianti il Salento oggi ridotto a un cimitero di ulivi?”.

“Con che coraggio – ha aggiunto il leghista – attacca ancora la Regione Lombardia, nonostante le ripetute ed evidenti menzogne di Palazzo Chigi? Conte tradisce la ‘sua’ Puglia e insulta la Lombardia: zero fatti, tanta arroganza, troppe bugie”.

Conte, a Ceglie Messapica, ha detto: “Che io abbia mentito ai Pm su Alzano e Nembro è una sonora sciocchezza. Io sto ai fatti. A noi il 5 (marzo, ndr) sembrava già che la curva del contagio stesse scappando di mano. Il ministro Speranza in quel momento chiese ragioni di una misura solo per quei due Comuni. Ne nasce un parere del 5 sera, tardi. La notte io Speranza ci riuniamo e predisponiamo tutto per la cintura rossa su Alzano e Nembro. La mattina dopo in Protezione Civile mi precipito a parlare vis a vis con gli esperti e allora propongo questa soluzione più radicale: perché sono ad Alzano e Nembro? Forse dovevamo pensare ad una misura più radicale”.

Il premier, nel corso del suo intervento a Ceglie Messapica, ha a sua volta lanciato una frecciata al leader del Carroccio: “Dire che Di Maio sia ‘salviniano’ sull’immigrazione significa fargli torto perché la sua posizione e quella del governo è molto più complessa, non si limita a dire ‘porti chiusi-porti aperti'”.

Giuseppe Conte con Olivia Paladino: insieme in Puglia Fonte foto: Ansa
Giuseppe Conte con Olivia Paladino: insieme in Puglia
,,,,,,,,