,,

Giuseppe Conte Presidente della Repubblica? Ipotesi e reazioni

Il Presidente del Consiglio vuole rimanere in politica anche alla fine dell'esperienza a Palazzo Chigi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il recente annuncio dell’attuale Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha ufficializzato l’intenzione di rimanere in politica anche dopo il suo impegno a Palazzo Chigi, ha scatenato diverse reazioni. Il leader della Lega Matteo Salvini, ad esempio, a tal proposito ha detto: “Tutto ciò dimostra che Conte ha sempre mentito, uno che non ha mai preso un voto in vita sua: gli Italiani lo aspettano alle elezioni, prima che faccia danni irreparabili”.

Regna l’incertezza su quale sarà, con esattezza, il futuro politico di Giuseppe Conte una volta terminata l’esperienza nel Conte Bis.

L”Huffington Post’ ha raccolto diversi punti di vista sull’argomento. Più di qualcuno non ha escluso l’ipotesi Quirinale per Giuseppe Conte (rilanciata anche dal quotidiano ‘La Verità’).

Francesco Merlo di ‘La Repubblica’ ha detto: “Il Presidente del Consiglio è assai ambizioso. Attorno a lui è cresciuto quello che io ho chiamato ‘il contismo’ che è il luogo attorno al quale la politica si può formare. Dentro questa ambizione c’è tutto e il contrario tutto. Ricordo che fra tre anni c’è l’elezione del Capo dello Stato…”.

Lina Palmerini de ‘Il Sole 24 Ore’ ha affermato: “Se non vuole fondare un partito e non è divisivo, la sola prospettiva su cui può lavorare è quella del Quirinale”.

Questo il pensiero di Claudio Cerasa, direttore de ‘Il Foglio’: “In un’intervista Conte disse: ‘Io da presidente della Repubblica…’. È evidente che per quanto possa sembrare surreale l’attuale premier sa di essere il garante di continuità con il passato e di non eccessiva discontinuità con il passato remoto. Questa è l’epoca dell’assurdo e tutto, di conseguenza, è legittimo”.

Giuseppe Conte Presidente della Repubblica? Spunta l'ipotesi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,