,,

Giuseppe Conte non lascerà la politica dopo la fine del mandato

Il premier ha ribadito in un'intervista che non abbandonerà la politica quando non sarà più presidente del Consiglio

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha rivelato in un’intervista su Repubblica che non lascerà la politica alla fine del suo mandato. “Dopo questo mio intenso coinvolgimento, non vedo un futuro senza politica“, ha annunciato il premier.

“Iniziare a ragionare sul proprio futuro quando si ha un incarico così rilevante rischia di creare una falsa e distorta prospettiva“,  che “come un tarlo finisce per distrarre o peggio per condizionare le scelte e le decisioni che si è chiamati ad assumere”, ha dichiarato Giuseppe Conte.

Nonostante questo, “non mi vedo come un novello Cincinnato che mi ritraggo e mi disinteresso della politica”, ha sottolineato il presidente del Consiglio, in questi giorni al centro delle polemiche per aver appuntato due nuovi ministri alla guida del Miur.

Giuseppe Conte ha poi spiegato su Repubblica che “la politica non è solo fondare un partito o fare il leader di partito”, spiegando che “ci sono mille modi” per dare un contributo al Paese.

Infine, per rassicurare i partner della coalizione, Giuseppe Conte ha ribadito: “Qualsiasi contributo mi troverò a dare sarà comunque in linea con la mia inclinazione che sabato ho esplicitato” nel discorso di fine anno davanti alla stampa: “sono un costruttore, non sono divisivo”.

VIRGILIO NOTIZIE | 30-12-2019 10:04

Giuseppe Conte: le immagini del suo discorso di fine anno Fonte foto: Ansa
Giuseppe Conte: le immagini del suo discorso di fine anno
,,,,,,,