,,

Conte mangia la pizza "Dpcm" e suona i tamburi in piazza. Video

Simpatico siparietto con protagonista il premier Conte e alcuni ministri dell'esecutivo, che hanno suonato i tamburi in piazza Montecitorio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Simpatico siparietto con protagonista il premier Conte e alcuni ministri dell’esecutivo, che hanno preso parte a un evento in piazza Montecitorio organizzato dalle associazioni PizzAut, Il Tortellante e Banda Rulli Frulli, che promuovono l’inclusione dei ragazzi autistici e con disabilità.

Conte e i ministri suonano i tamburi in piazza Montecitorio

Il premier Giuseppe Conte, insieme ai ministri Roberto Gualtieri, Teresa Bellanova e il presidente della Camera Roberto Fico, si sono lanciati in una performance a colpi di tamburo insieme ai ragazzi che suonavano alla manifestazione.

Dopo l’esibizione improvvisata, il premier si è fermato a mangiare una pizza coi ragazzi della pizzeria PizzAut, gestita da ragazzi autistici. Per l’occasione, i pizzaioli hanno preparato la pizza “Dpcm”, in ricordo dei provvedimenti presi da Conte durante l’emergenza coronavirus.

“Ahimé devo ammettere che questo è il miglior Dpcm che sia stato mai fatto”, ha commentato il premier Conte, con ironia.

Il post del premier Conte: “Massima attenzione a persone con disabilità”

In serata, il presidente del Consiglio ha scritto un post su Facebook per ricordare l’evento: “Oggi pomeriggio una breve pausa dai lavori per andare a salutare in piazza Montecitorio i ragazzi delle associazioni PizzAut, Il Tortellante e Banda Rulli Frulli, tre realtà che si occupano di integrazione sociale e lavorativa di giovani con disabilità e con autismo“.

“Ho gustato i loro buonissimi tortellini – ha scritto Conte – la loro speciale pizza ‘Dpcm’ e suonato insieme a loro con strumenti musicali realizzati con il riciclo di materiali usati. Dal governo sempre massima attenzione alle persone con disabilità e alle loro famiglie, con piccoli e grandi gesti”.

conte Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,