,,

Conte e Miley Cyrus, l'intesa social: il tweet del premier

Botta e risposta tra il premier Conte e la reginetta del pop che hanno interagito su Twitter

Giuseppe Conte e Miley Cyrus, due persone, due mondi diversi. Che però sono entrati in contatto grazie alla rete. La reginetta del pop ha taggato in queste ore il presidente del Consiglio italiano che ha risposto al suo “richiamo” con un messaggio su Twitter.

L’occasione per mettere idealmente in contatto il premier e la Cyrus è stata la campagna ‘Global goal: Unite for future‘, la campagna che vede schierate in campo diverse personalità del mondo dello spettacolo e che unisce idealmente la battaglia contro l’emergenza sanitaria del covid e quella per i diritti sociali delle persone emarginate, soprattutto di colore, diventata primaria dopo il caso Floyd e tutte le proteste negli Stati Uniti e non solo.

Miley Cyrus tagga Conte. “L’Italia e il mondo sono uniti nella solidarietà con i Black Lives Matter negli Usa. Noi dobbiamo restare uniti per affrontare il Covid-19 e il suo impatto sproporzionato sulle comunità emarginate, soprattutto quelle di colore. Ti unisci a noi, Giuseppe Conte? #globalgoalunite”, aveva scritto la popstar indirizzando il suo tweet al premier italiano e replicando lo stesso appello ad altri leader Ue.

Conte risponde a Miley Cyrus. Non è taradata ad arrivare la riposta del premier che ha twittato in inglese taggando la Cyrus: “L’Italia è stata in prima linea nella battaglia contro il Covid-19 ed è impegnata nell’Act-Accelerator per assicurare un accesso universale e equo ai vaccini e alle cure. La cooperazione internazionale e la solidarietà sono le chiavi per avere successo. Insieme ce la faremo“.

In rete la cosa ha destato un po’ di stupore e anche ironia. Se da un lato i tantissimi estimatori di Conte hanno sottolineato la cosa come un altro segno distintivo della posizione autorevole del premier, qualcuno ha invece ironizzato sulla vicenda: “ma quante possibilità c’erano che la Cyrus e Conte entrassero in contatto? Zero ed invece…”; e poi ancora: “un vero e proprio crossover”.

VirgilioNotizie | 14-06-2020 09:02

conte-cyrus Fonte foto: Ansa
,,,,,,,