,,

Italia 5 Stelle, Conte e Di Maio svelano i nuovi piani del M5s

Conte acclamato alla festa pentastellata a Napoli per i 10 anni del Movimento

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Luigi Di Maio, intervenuto a Italia 5 Stelle, la festa per celebrare i 10 anni dalla fondazione del Movimento, ha annunciato grandi novità. Come una nuova organizzazione, “di 80-90 persone” che gestirà a livello regionale e nazionale il M5s. Il raduno alla Mostra d’Oltremare di Napoli ha però visto il premier Giuseppe Conte protagonista della serata.

“Dicevano che eravate l’antipolitica. Invece voi siete la buona politica. Voi onorate le istituzioni con trasparenza e correttezza”, ha dichiarato il presidente del Consiglio, secondo quanto riporta l’Ansa, rivolgendosi agli attivisti pentastellati.

A seguire, Giuseppe Conte e Luigi Di Maio sono stati intervistati insieme, anche per rassicurare gli attivisti del Movimento 5 Stelle dell’assenza di conflitti tra capo politico e premier. Che, riguardo la fondazione di un nuovo partito per scendere ufficialmente in campo, ha rassicurato: “Ci sono già molti soggetti politici, dobbiamo lavorare con quelli che ci sono”.

“Noi siamo post-ideologici, e vuol dire cercare una terza via“, ha spiegato Luigi Di Maio. E ha annunciato che il governo giallorosso lavorerà a “una riforma, anche costituzionale, in cui su ogni problema, su ogni settore, ogni cittadino sappia qual è l’ente di riferimento che può portare una soluzione”.

“Abbiamo vissuto dieci anni in cui siamo stati molto arrabbiati”, ha aggiunto il ministro degli Esteri, che inizialmente era stato contestato dagli attivisti. “Ma adesso nei prossimi dieci anni dobbiamo caricarci sulle spalle il Movimento, e coinvolgere, con lo studio e il ragionamento, tante persone”.

conte-di-maio-italia-movimento-5-stelle Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,