,,

Crisi di governo, Conte parla alla Camera: la reazione di Salvini

Il leader della Lega Matteo Salvini ha replicato alle parole del premier Giuseppe Conte alla Camera dei Deputati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non si è fatta attendere la reazione di Matteo Salvini all’intervento del presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla Camera dei Deputati sulla crisi di governo. Il leader della Lega ha pubblicato un tweet pochi minuti dopo la fine delle dichiarazioni del premier.

Su ‘Twitter’, Salvini ha scritto: “Conte ha detto che deve rimanere al governo per fare le cose che chiedono gli Italiani, a partire da una legge elettorale proporzionale. La legge elettorale… Vabbè, è ufficiale, ormai costui vive su Marte“.

Nel corso del suo intervento Conte ha annunciato: “Il governo, chiaramente nel rispetto delle determinazioni delle forze parlamentari, si impegnerà a promuovere una riforma elettorale proporzionale, quanto più possibile condivisa, che possa coniugare le ragioni del pluralismo con l’esigenza di assicurare stabilità al sistema politica”.

Il premier ha anche affermato che, in questi mesi, è stato “fondamentale il senso di responsabilità delle forze di opposizione che, pur nella dialettica della politica, hanno contribuito ad affrontare dei passaggi critici”.

Ancora Conte: “Bisogna darne atto. Avete avanzato anche proposte concrete, qualificanti, alcune delle quali sono state accolte dalle forze di maggioranza”.

Per le sfide che attendono l’Italia, ha aggiunto il presidente del Consiglio, servono “la massima coesione possibile, il più ampio consenso in Parlamento. Servono un governo e forze parlamentari volenterose, consapevoli della delicatezza dei compiti, capaci di sfuggire gli egoismi e l’utile personale“.

Conte alla Camera: le reazioni politiche da Salvini a Zingaretti Fonte foto: ANSA
Conte alla Camera: le reazioni politiche da Salvini a Zingaretti
,,,,,,,,