,,

Consigliera Pd: Salvini a dormire col gas. Leader Lega risponde

Monia Faltoni travolta dalle polemiche per un post ironico sull'ex ministro

In una politica italiana in continua campagna elettorale specie sui social è continuo il botta e risposta, diretto e indiretto, anche tra leader e semplici esponenti, anche locali. E’ quello che è successo a Matteo Salvini chiamato in causa da una consigliera del Pd che gli ha augurato, di fatto, di fare una brutta fine e a cui il leader della Lega ha voluto rispondere per le rime sui social.

Lasciare il gas aperto e andare a dormire“. Questa la frase incriminata, o meglio il consiglio che Monia Faltoni, del Pd del Comune di Prato, ha condiviso sul suo profilo Facebook contro Matteo Salvini che, sempre sui social, aveva “denunciato” un leggero stato influenzale con febbre e raffreddore.

La risposta di Salvini non si è fatta attendere ed è arrivata sempre via social: “curato col gas aperto. Lezioni di “democrazia” da parte di quelli del Pd… Poi i cattivi saremmo noi. Roba da matti” ha scritto il leader della Lega con tanto di screenshoot di ciò che aveva condiviso la Fantoni. Inutile dire che molti social si sono scagliati contro la donna: “C’è poco da fare , personaggi di questa profonda incapacità arroganza e violenza ne è pieno il PD” è uno dei tanti tweet e post che si possono leggere ovunque.

La consigliera del Pd è ovviamente stata travolta dalle polemiche e dalle critiche anche perché come lei stessa ha sottolineato il post di Salvini a cui lei faceva riferimento era di un anno fa: “In realtà solidarizzavo con Salvini che era nella mia stessa condizione di oggi – ha raccontato a La Nazione – L’ho fatto in modo ironico e sarcastico. Eventualmente il gas lo auguravo a me stessa, ovviamente scherzando… Mi dispiace che si sia strumentalizzata una battuta. Non sento di dover chiedere scusa a nessuno”.

VIRGILIO NOTIZIE | 10-01-2020 13:41

salvini-faltoni Fonte foto: Facebook/Ansa
,,,,,,,