,,

Concerto di Radio Italia a Milano: 210 persone soccorse da medici, in 6 in ospedale

La nota della Polizia sul concerto organizzato da Radio Italia in piazza Duomo a Milano nella serata di sabato 21 maggio: cosa è successo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nella serata di sabato 21 maggio è andato in scena in piazza Duomo a Milano il maxi concerto organizzato da Radio Italia. Quindici gli artisti che si sono alternati sul palco, dai Pinguini Tattici Nucleari, che hanno aperto lo show, a Blanco, che ha chiuso la scaletta dopo la mezzanotte, passando per Coez, Francesco Gabbani, Ultimo, Elisa, Ghali, Marco Mengoni, Elodie, Rkomi, Gianni Morandi, Irama, Sangiovanni e Alessandra Amoroso.

Concerto di Radio Italia a Milano: il bilancio della Polizia

In una nota riportata dall’agenzia ‘Agi’, la Polizia ha reso noto che sono state 210 le persone che sono state colte da malore per la calca in piazza Duomo a Milano in occasione del concerto di Radio Italia e che sono state soccorse dal personale sanitario delle postazioni 118 allestite nelle vicinanze del palco.

Sei di queste persone sono state trasportate in ospedale.

Concerto di Radio Italia a Milano: 210 persone soccorse da medici, in 6 in ospedaleFonte foto: ANSA
Il palco del concerto di Radio Italia in piazza Duomo a Milano.

Concerto di Radio Italia a Milano: quante persone c’erano

Il dispositivo disposto dal Questore Giuseppe Petronzi a salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica ha eseguito il monitoraggio di controllo di afflusso del pubblico. Dalle ore 9 di sabato 21 maggio, la massima affluenza registrata è stata di 19.900 persone, alle ore 18.

Altre 15mila persone circa, rimaste nelle adiacenze di piazza Duomo a Milano, sono state invitate più volte ad allontanarsi dalle forze dell’ordine. In un paio di occasioni, si sono verificati momenti di pressione sulle transenne disposte nelle vicinanze dei varchi.

Concerto di Radio Italia a Milano: 6 persone in Questura

Durante il concerto di Radio Italia a Milano, la Polizia ha accompagnato in Questura 6 cittadini egiziani, di età compresa tra i 21 e i 39 anni, per l’identificazione e per la valutazione della loro posizione sul territorio nazionale.

Fuga da casa per il concerto di Radio Italia a Milano

Attono alle ore 22 di sabato 21 maggio, il contingente disposto in via Mercanti ha rintracciato una giovane 14enne la cui scomparsa era stata denunciata nel pomeriggio dalla madre in provincia di Perugia.

La ragazza è stata accompagnata in Questura assieme al 24enne con cui si trovava. La quattordicenne era andata via di casa per assistere al concerto organizzato da Radio Italia in piazza Duomo a Milano, concluso dall’esibizione di Blanco, recentemente protagonista all’Eurovision.

Concerto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,