,,

Con l'auto senza patente tampona moto a La Spezia: morta 70enne, alla guida 47enne con licenza revocata

Una 70enne ha perso la vita in un grave incidente stradale a Marola, in provincia di La Spezia, mentre si trovava in sella alla sua moto col marito

Pubblicato:

Tragico incidente nel pomeriggio di venerdì 14 luglio 2023 a La Spezia, nella frazione di Marola, dove una donna di 70 anni ha perso la vita mentre si trovava in sella a una moto. Il veicolo è stato centrato in pieno da un’auto guidata da un 47enne che aveva subito la revoca della patente.

Tamponamento tra auto e moto

L’incidente, secondo quanto riferito dai giornali locali, è avvenuto poco dopo le 18 di venerdì 14 luglio 2023 a Marola, nello spezzino. Sulla Napoleonica, che collega La Spezia a Porto Venere, un’auto a centrato in pieno una moto.

Secondo quanto emerge, sembra che la vettura non sia riuscita a evitare il due ruote, tamponandolo violentemente e facendo cadere entrambi i passeggeri del mezzo. Spetterà alle forze dell’ordine chiarire la dinamica dell’incidente avvenuto lungo Viale Fieschi all’altezza della località Acquasanta lungo la statale 530.

Con l'auto senza patente tampona moto a La Spezia: morta 70enne, alla guida 47enne con licenza revocataFonte foto: Tuttocittà.it

Un morto e un ferito

Ma il bilancio è tragico, perché nel sinistro è morta una 70enne. Una donna, classe 1953 residente al Favaro, ha infatti perso la vita dopo essere caduta dalla moto Honda 500 guidata dal marito che invece ha riportato ferite lievi.

Le condizioni della donna sono invece apparse subito serie dopo essere stata sbalzata sull’asfalto. Soccorsa dagli uomini del 118, le manovre rianimatorie proseguite per oltre 40 minuti sul luogo dell’incidente si sono rivelate inutili. I sanitari, purtroppo, non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso della donna.

Il marito, nonostante l’assenza di lesioni, è stato trasportato in ospedale per alcuni accertamenti in seguito al grave shock subito.

Alla guida uomo senza patente

Il pm di turno ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti e sul posto si sono portati gli uomini della Polizia locale e il medico legale per i rilievi e gli esami del caso per cercare di accertare quanto sia avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì 14 luglio.

Ma dai primi controlli fatti sul luogo dell’incidente è emerso un quadro sconcertante, col guidatore dell’auto che è risultato essere senza patente. Alla guida, infatti, c’era un 47enne la cui licenza di guida era stata revocata in passato e non ancora riconsegnata.

L’uomo, che dovrà rispondere ora di accuse pesantissime, è risultato negativo al test di alcol e droga.

ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,